Sabato 23 Settembre 2023 si è svolta a San Vincenzo, nella splendida cornice fronte mare della Torre Medicea, la cerimonia di inaugurazione del mezzo antincendio, che la Società Terminal Darsena Toscana srl a Socio Unico ha donato alla Croce Rossa Italiana – Comitato di San Vincenzo.

In rappresentanza di TDT, l’HSE Manager Vittorio Marzuoli ha portato i saluti del Direttore Generale Marco Mignogna e degli azionisti, rappresentando le felicitazioni con l’Associazione locale, per aver concretizzato la donazione del mezzo autopompa serbatoio (APS) antincendio, originariamente in dotazione al Terminal, e che da ora in poi sarà adibito a servizi di antincendio boschivo o generali di prevenzione e protezione civile.

La collaborazione fattiva di TDT con Croce Rossa Italiana è iniziata nell’anno 2020, nell’infausto periodo della pandemia da virus COVID-19, con la donazione di container frigoriferi, che sono stati posizionati inizialmente al Centro CRI di Marina di Massa, per poi essere trasferiti in Veneto.

Da sempre, del resto, TDT effettua esercitazioni di sicurezza, primo soccorso, BLSD, recupero di autisti/manovratori ecc… con Enti e Associazioni di Soccorso, ed in particolare con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Livorno.

Questa donazione rientra tra le varie iniziative che il Terminal Darsena Toscana intraprende continuativamente nell’ottica della Sostenibilità Sociale, anche con altre Associazioni ed ONLUS, in termini di coinvolgimento e supporto alla Comunità Locale, e troverà spazio tra le varie iniziative che saranno illustrate nel Report di Sostenibilità di TDT per l’anno 2023.

Croce Rossa Italiana, usufruendo anche del prezioso contributo di carrozzerie ed officine locali, ha effettuato un ottimo intervento di revamping, che ne permetterà un rinnovato impiego negli importantissimi servizi di prevenzione nel territorio della Costa degli Etruschi, a noi tutti tanto caro.