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Il trattamento dei vostri dati personali sarà in ogni caso improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della vostra riservatezza e dei vostri diritti.

Pertanto, secondo quanto disposto dall’art. 13 del D.lgs. n. 196/2003 e degli artt. 13 e 14 del Reg. UE n. 679/2016, vi forniamo le seguenti informazioni


Titolare del trattamento

Vi informiamo che il Titolare del trattamento dei dati è Terminal Darsena Toscana con sede legale in Loc. Darsena Toscana - Porto Industriale - 57123 Livorno, telefono: 0586 258111, indirizzo email: segreteria@tdt.it.

Dati personali raccolti
Terminal Darsena Toscana raccoglie informazioni personali, come il vostro indirizzo e-mail, il vostro nome o indirizzo.

Sono raccolte anche informazioni relative al vostro computer ed al vostro software in uso. Queste ultime informazioni includono: il vostro indirizzo IP, il tipo di browser utilizzato, il nome di dominio, ora dell'accesso ed il sito da cui operate. Queste informazioni sono utilizzate da Terminal Darsena Toscana per fornire al meglio il servizio richiesto.


Finalità del trattamento
Terminal Darsena Toscana raccoglie ed utilizza le vostre informazioni personali per gli scopi previsti dal proprio sito. I dati sono raccolti per provvedere agli adempimenti connessi all'attività economica dell'azienda al fine di rendere possibile lo svolgimento dei rapporti contrattuali di fornitura di beni o servizi, nonché - laddove sia stato rilasciato valido consenso - per fini statistici, commerciali, promozionali.


Comunicazione dei dati personali I dati personali dell'utente saranno accessibili al personale dipendente di Terminal Darsena Toscana.

Potranno essere comunicati a professionisti, collaboratori, persone giuridiche e terzi che svolgono servizi di carattere tecnico ed organizzativo di cui Terminal Darsena Toscana si può servire per le finalità di trattamento sopra specificate. A titolo esemplificativo, potranno essere comunicati ad imprese, società, enti, consorzi, banche ed associazioni, aventi finalità commerciali, di gestione di sistemi informativi, assicurativi, di intermediazione finanziaria, di factoring e di recupero crediti.

Tali soggetti tratteranno i dati quali titolari, responsabili ovvero incaricati del trattamento, a seconda dei casi, per le finalità sopra specificate e nel pieno rispetto della normativa vigente sopra indicata; ad essi sono fornite solo le informazioni necessarie all'espletamento delle relative funzioni. I dati personali dell'utente non saranno in alcun modo diffusi.

Il sito di Terminal Darsena Toscana fornisce le vostre informazioni personali solo se richiesto dalla legge o qualora sia necessario a: (a) soddisfare requisiti di legge; (b) difendere i diritti o la proprietà di Terminal Darsena Toscana; e (c) in situazioni contingenti per proteggere la sicurezza degli utenti di Terminal Darsena Toscana o del pubblico in generale.
L'elenco completo ed aggiornato dei Responsabili del trattamento e dei soggetti cui i dati sono comunicati è disponibile presso il Titolare del trattamento.


Utilizzo dei Cookies
Il sito di Terminal Darsena Toscana fa uso dei "cookies" per consentire all'utente di personalizzare la propria visita sul sito. Un "cookie" è un file di testo che viene salvato sul vostro computer da una pagina web. I "cookies" non possono essere utilizzati per inoculare virus nel vostro computer.

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Modalità del trattamento
Terminal Darsena Toscana esegue i trattamenti necessari in ossequio alla normativa nazionale sulla privacy, nonché nel rispetto del Reg. UE n. 679/2016. Il trattamento dei dati avviene e/o avverrà̀ sia con l’utilizzo di supporti cartacei, sia attraverso l’impiego di strumenti elettronici ed informatici, ma in ogni caso mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate con le finalità indicate.

Terminal Darsena Toscana tratterà i dati personali in conformità alle disposizioni vigenti in tema di sicurezza al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione e perdita, anche accidentale, di dati; di accesso non autorizzato; trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta dei dati e di uso illecito o non corretto dei dati.


Conferimento obbligatorio o facoltativo dei dati e conseguenze dell'eventuale rifiuto

Vi informiamo che il conferimento dei dati e l’autorizzazione al loro trattamento è condizione indispensabile per l’efficace adempimento dei rapporti commerciali e contrattuali, nonché per l’adempimento di obblighi di legge previsti dalla normativa amministrativa e fiscale; pertanto, il mancato conferimento dei dati e/o la mancata autorizzazione al trattamento degli stessi comporterà l’impossibilità di instaurare e/o proseguire il rapporto contrattuale in essere e/o l’impossibilità di adempiere agli obblighi contrattualmente assunti.


Conservazione dei dati

I dati vengono e/o verranno trattati per tutta la durata necessaria per fornirvi i servizi richiesti ed anche successivamente per l’espletamento di obblighi di legge e/o per finalità̀ amministrative, contabili, fiscali. In ogni caso, potrete sempre chiedere l’interruzione del trattamento o la cancellazione dei dati.


I vostri diritti

Ai sensi dell’art. 7 D.lgs. n. 196/2003 e degli artt. da 15 a 22 del Reg. UE n. 679/2016, potrete esercitare i seguenti diritti:


a. di accesso ai dati personali: diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;


b. di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento;


c. di ottenere indicazioni circa l’origine dei dati personali, le finalità e le modalità del trattamento, le categorie dei dati, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione, nonché informazioni circa gli estremi identificativi del titolare, del responsabile, degli eventuali rappresentanti designati, o dei soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, responsabile o incaricato;


d. di opporsi - per motivi legittimi - al trattamento in tutto o in parte dei vostri dati personali e, in particolare, di opporsi al trattamento dei dati a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;


e. portabilità dei dati;


f. di revocare il consenso, in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca;


g. di proporre reclamo all’Autorità di controllo.

L’esercizio dei vostri diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta all’indirizzo di posta elettronica Customer.Service@tdt.it.


Rimozione dagli utenti registrati
L'utente può in ogni momento richiedere di essere rimosso dall'elenco degli utenti registrati ed in modo completamente autonomo. Una volta collegato al sito di Terminal Darsena Toscana, nelle sue preferenze trova la funzione di "Unregister". Poiché questa funziona provoca la rimozione integrale di tutti i dati presenti non è possibile inviare una e-mail per conferma dell'avvenuta operazione.


Responsabile della protezione dei dati (DPO)

Il responsabile per la protezione dei dati è Digital Strategy S.r.l.s. - servizio MyDpo -, con sede legale in Viale Carducci 119, 57121 LIVORNO (LI), sede operativa in Via dei lanzi 33, 57123, LIVORNO (LI). È possibile contattare il responsabile per la protezione dei dati, anche per l'esercizio dei diritti sopra elencati, al numero di telefono 0586-1866757 e/o all'indirizzo di posta elettronica dpo@gipterminals.it.


Modifiche ed aggiornamenti
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