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Informativa Privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR)

Terminal Darsena Toscana si impegna nel proteggere la privacy degli utenti e nello sviluppare nuove tecnologie per darvi nuove esperienze online sempre più sicure ed interessanti.


Il trattamento dei dati personali sarà in ogni caso improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti dell’utente e, sempre, nel rispetto della normativa nazionale ed europea vigente (d.lgs. 196/2003 e s.m.i., d.lgs. 101/2018, Regolamento UE 2016/679 “GDPR). Pertanto, secondo quanto disposto dall’art. 13 del GDPR, forniamo le seguenti informazioni.

Titolare del trattamento


Titolare del trattamento dei dati e` Terminal Darsena Toscana con sede legale in Loc. Darsena Toscana - Porto Industriale - 57123 Livorno, telefono: 0586 258111, indirizzo e-mail: segreteria@tdt.it.

Dati personali raccolti
Terminal Darsena Toscana raccoglie informazioni personali dell’utente, come indirizzo e-mail, nome, indirizzo o posizione ricoperta all’interno della società.



Sono raccolte anche informazioni relative al computer ed al software in uso. Queste ultime informazioni includono: l’indirizzo IP, il tipo di browser utilizzato, il nome di dominio, ora dell'accesso ed il sito da cui l’utente opera. Queste informazioni sono utilizzate da Terminal Darsena Toscana per fornire al meglio il servizio richiesto.


Finalità del trattamento e base giuridica
Terminal Darsena Toscana raccoglie ed utilizza le informazioni personali dell’utente per gli scopi previsti dal proprio sito.  I dati sono raccolti per rispondere alle vostre richieste (art. 6, lett. f) del GDPR), per provvedere agli adempimenti connessi all'attività economica dell'azienda al fine di rendere possibile lo svolgimento dei rapporti contrattuali di fornitura di beni o servizi, per adempiere ad obblighi di legge cui è soggetto il Titolare (art. 6, lett. b) e c) del GDPR).


Laddove Terminal Darsenal Toscana dovesse ricevere candidature spontanee agli indirizzi e-mail indicati, considererà lecito il trattamento dei dati contenuti nei CV in quanto necessario per dare esecuzione a misure precontrattuali (articolo 6, lettera b) del GDPR) adottate su richiesta dell’interessato. Il trattamento di dati “particolari” è considerato lecito sulla base del Provvedimento del Garante del 5 giugno 2019 che integra e modifica l’Autorizzazione Generale n. 1/2016.


Conferimento obbligatorio o facoltativo dei dati e conseguenze dell'eventuale rifiuto   


Vi informiamo che il conferimento dei dati e` facoltativo, ma costituisce condizione indispensabile per poter soddisfare le richieste dell’utente e per l’efficace adempimento dei rapporti commerciali e contrattuali, nonché per l’adempimento di obblighi di legge previsti dalla normativa amministrativa e fiscale; pertanto, il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilita` di instaurare e/o proseguire il rapporto contrattuale in essere e/o l’impossibilita` di adempiere agli obblighi contrattualmente assunti.



Comunicazione dei dati personali

I dati personali dell'utente saranno accessibili al personale dipendente di Terminal Darsena Toscana, a ciò debitamente autorizzato.

Potranno essere comunicati a professionisti, collaboratori, persone giuridiche e terzi che svolgono servizi di carattere tecnico ed organizzativo di cui Terminal Darsena Toscana si può servire per le finalità di trattamento sopra specificate. A titolo esemplificativo, potranno essere comunicati ad imprese, società, enti, consorzi, banche ed associazioni, aventi finalità commerciali, di gestione di sistemi informativi, assicurativi, di intermediazione finanziaria, di factoring e di recupero crediti.

Tali soggetti tratteranno i dati quali Titolari, Responsabili ovvero incaricati del trattamento, a seconda dei casi, per le finalità sopra specificate e nel pieno rispetto della normativa vigente sopra indicata; ad essi sono fornite le informazioni necessarie all'espletamento delle relative funzioni. I dati personali dell'utente non saranno in alcun modo diffusi.

Il sito di Terminal Darsena Toscana fornisce le informazioni personali solo se richiesto dalla legge o qualora sia necessario a: (a) soddisfare requisiti di legge; (b) difendere i diritti o la proprietà di Terminal Darsena Toscana; e (c) in situazioni contingenti per proteggere la sicurezza degli utenti di Terminal Darsena Toscana o del pubblico in generale.

L'elenco completo ed aggiornato dei Responsabili del trattamento e dei soggetti cui i dati sono comunicati è disponibile presso il Titolare del trattamento.

Trasferimento extra-UE


I dati personali non saranno trasferiti all’estero verso Paesi extra UE che non assicurino livelli di tutela dei dati personali adeguati. Nel caso ciò fosse necessario per fornire all’Utente i servizi o per concludere un contratto, assicuriamo che il trasferimento dei dati personali verso i Paesi extra UE avverrà nel rispetto degli articoli 44 e seguenti del GDPR.

Modalità del trattamento
Terminal Darsena Toscana esegue i trattamenti necessari in ossequio alla normativa nazionale ed europea sopra citata. Il trattamento dei dati avviene e/o avverrà` sia con l’utilizzo di supporti cartacei, sia attraverso l’impiego di strumenti elettronici ed informatici, ma in ogni caso mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate con le finalità indicate. Terminal Darsena Toscana tratterà i dati personali in conformità alle disposizioni vigenti in tema di sicurezza al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione e perdita, anche accidentale, di dati; di accesso non autorizzato; trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta dei dati e di uso illecito o non corretto dei dati.

Luogo del trattamento


I dati sono trattati presso le sedi legale e operativa del Titolare, in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contattare il Titolare.

Conservazione dei dati

I dati vengono e/o verranno trattati per tutta la durata necessaria per fornirvi i servizi richiesti. In particolare, verranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente per l’espletamento di obblighi di legge e/o per finalità` amministrative, contabili, fiscali.



Diritti

Ai sensi degli artt. da 15 a 22 del GDPR, potrete esercitare i seguenti diritti:
a. accesso ai dati personali: diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
b. ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento;
c. ottenere indicazioni circa l’origine dei dati personali, le finalità e le modalità del trattamento, le categorie dei dati, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione, nonché informazioni circa gli estremi identificativi del titolare, del responsabile, degli eventuali rappresentanti designati, o dei soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, responsabile o incaricato;
d. opporsi - per motivi legittimi - al trattamento in tutto o in parte dei vostri dati personali e, in particolare, di opporsi al trattamento dei dati a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;
e. portabilità dei dati;
f. revocare il consenso, in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca;
g. proporre reclamo all’Autorità di controllo.


L’esercizio dei vostri diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta all’indirizzo di posta elettronica Customer.Service@tdt.it.

Rimozione dagli utenti registrati
L'utente può in ogni momento richiedere in modo completamente autonomo di essere rimosso dall'elenco degli utenti registrati. Una volta collegato al sito di Terminal Darsena Toscana, nelle sue preferenze trova la funzione di "Unregister". Poiché questa funziona provoca la rimozione integrale di tutti i dati presenti non è possibile inviare una e-mail per conferma dell'avvenuta operazione.

Utilizzo dei Cookies
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Responsabile della protezione dei dati (DPO)

Il responsabile per la protezione dei dati è Digital Strategy S.r.l.s. - servizio MyDpo -, con sede legale in Viale Carducci 119, 57121 LIVORNO (LI), sede operativa in Via dei lanzi 33, 57123, LIVORNO (LI).



È possibile contattare il responsabile per la protezione dei dati, anche per l'esercizio dei diritti sopra elencati, all'indirizzo di posta elettronica dpo@gipterminals.it.


Modifiche ed aggiornamenti
La presente informativa è un documento in costante aggiornamento; pertanto, Terminal Darsena Toscana si riserva il diritto di apportare modifiche in qualunque momento dandone pubblicità ai clienti su questa pagina.


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